M
O
N
O
YOGA
Phone :+41 76 708 4630

L’isolino che unisce

L’isola dei Conigli è molto piccola, quanto basta per trovare la pace che si prova allontanandosi dalla quotidianità e immergendosi in natura. Ma allo stesso tempo è grande abbastanza per trovare angoli di personale tranquillità. 


Weekend di Yoga in Natura
Luglio 2017

Un weekend di Yoga, Ayurveda e Meditazione sull’Isola dei Conigli, Lago Maggiore.
Tre giorni all’insegna del benessere, condividendo pratica e vita con meravigliose persone.


Per raggiungere l’isola bisogna prendere una piccola barca a motore e portare con sé tutto l’occorrente per i tre giorni. Tre giorni sembrano un’infinità quando arriviamo a Porto Ronco, e decisamente pochi quando il weekend è ormai giunto alla fine.

Abbiamo praticato all’esterno nonostante il tempo incerto. A piedi scalzi sul prato e sui sassi, con le formiche che durante i rilassamenti esploravano questi corpi estranei sdraiati per terra. Abbiamo meditato insieme, mangiato insieme e dormito insieme. Persone che magari provavano a meditare per la prima volta. Persone che non si conoscevano prima di allora. Si è creato un legame nuovo e inspiegabile.

A volte, non è necessario andare lontano per trovare sé stessi. A volte pensiamo che andando in luoghi lontani, magici e spirituali saremo in grado di farlo. Ma questo viaggio è un viaggio interiore, non esteriore.

Ci dimentichiamo che per entrare in contatto con il nostro vero essere, basta solo guardare dentro e non fuori. Lo yoga ci mostra la strada per raggiungere quel luogo dentro di noi dove c’è calma, ed è immutabile, anche in mezzo alla confusione della vita quotidiana. E così, scopriamo che questo luogo lo possiamo trovare ovunque ci troviamo e in qualsiasi momento.

Spero di essere stata in grado di mostrarvi la partenza di questa strada.

Comments are closed.