“Un mare calmo non ha mai fatto un buon marinaio.”

SUP yoga è un’attività all’aria aperta in armonia con la natura. Si tratta di una lezione di yoga diversa dal solito: si svolge su una tavola di Stand Up Paddle nel lago: in completa armonia con il fluire dell’acqua e il nostro corpo, ci troveremo a galleggiare su una tavola, passando armoniosamente da una posizione all’altra. Un modo unico per godersi il lago e la natura, sfidando il nostro equilibrio.

Non c’è modo migliore per staccare e trovare la pace. Ci troviamo a due passi dalla riva, ma siamo staccati e in tutta tranquillità. Questo permette di abbandonarsi alla pratica e rilassarsi completamente. Lasciatevi cullare dal movimento dolce delle onde sulla tavola, dal sole caldo che vi accompagna e la vista magnifica del lago di Lugano!

Yoga sull’acqua elimina le pareti e il pavimento dello studio e apre l’esperienza verso quello che sta sotto di noi e sopra di noi.

Ci ricorda di rimanere morbidi e delicati, e che, mentre a volte può essere facile spingere verso un obiettivo; a volte ciò che funziona veramente è di lasciarci andare in qualcosa di più grande e lasciarci trasportare dalla corrente per vedere quello che viene dopo.

OBIETTIVI

SUP Yoga è una pratica molto divertente ma, soprattutto, ha molti benefici. Fare yoga su una superficie in costante movimento attiva notevolmente i muscoli addominali come anche muscoli che normalmente non attiviamo durante una pratica sul tappetino.

La sfida è parte integrante dell’attrattività, e non è solamente fisica. SUP yoga richiede una consapevolezza diversa, non solo mentre si fa una posizione, ma anche nella transizione da una posizione all’altra. Gestire questo costante movimento sull’acqua richiede un nuovo impegno per la stabilità interna, che migliora la nostra capacità di attenzione del qui ed ora.

Ma se perdiamo l’equilibrio? Ci facciamo un bel bagno nel lago!

Cadere in acqua fa parte dell’esperienza, e c’è libertà nell’accettare di lasciarsi andare. Si lasciano andare le nostre aspettative e il giudizio, che è la base dello yoga.

L’elemento dell’acqua è molto potente e ci rende consapevoli di cosa vuol dire lasciarci andare con la corrente piuttosto che andare contro la corrente.

Siamo circondati da questo studio meraviglioso della vita, la natura, gli elementi; e mentre tutto il resto è in costante cambiamento noi dobbiamo essere in grado di muoverci con esso e trovare il nostro equilibrio interno.

COSA PORTARE

Portate crema solare e costume da bagno. In giornate particolarmente calde potete portare anche un cappellino e occhiali da sole.

REQUISITI

Saper nuotare! E’ così semplice! Persone di tutte le età e condizioni fisiche sono invitate a provare.

Si richiedono conoscenze base di Stand Up Paddle, anche se non è espressamente necessaria, ma in questo modo si cadrà meno spesso in acqua.

ISCRIZIONE

I posti sono limitati ed è richiesta l’iscrizione. In caso di maltempo, la lezione sarà annullata.