M
O
N
O
YOGA
Phone :+41 76 708 4630

Yoga & passeggiata nel bosco

2 Settembre 2017
9:30 – 14:30
Escursione nei meravigliosi boschi del Malcantone alla scoperta di sentieri storici e cascate rinfrescanti, abbinando il tutto a una lezione di yoga rigenerante e rilassante immersi nella natura. Perchè si sa, a Mono Yoga piace stare in natura. Per questa ragione vi propongo una nuova escursione che unisce due delle mie passioni: camminare in natura e yoga!
 
Cominceremo la nostra giornata percorrendo il Sentiero delle Meraviglie, un sentiero circolare che si sviluppa lungo la valle del torrente Magliasina. La durata è di circa 2 ore ed è di difficoltà facile/media.
Dopo circa un’ora e un quarto di cammino, raggiungeremo le cascate di Aranno dove ci fermeremo per un bagno rigenerante, una lezione di yoga di circa 1h 30min e un bel pranzo al sacco sotto gli alberi. Il rientro dura circa 35min.
Sul luogo c’è un ristoro dove si possono acquistare bevande e prodotti tipici locali.
 
Ritrovo alle 9:30 al parcheggio delle Scuole di Novaggio.
Il rientro è previsto per le 14:30 ca.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il contributo per l’escursione è di chf 45.-
 
MODALITA’
E’ gradita l’iscrizione entro mercoledì 20 settembre.
Indossare vestiti leggeri e comodi e scarponcini da trekking. Portare una maglietta di ricambio, acqua in abbondanza, il proprio pranzo al sacco e un telo/tappetino per yoga.
In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata.
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo di partecipanti: 20
 
IL SENTIERO DELLE MERAVIGLIE
Il Sentiero delle meraviglie è un interessante percorso circolare nel Malcantone, con partenza e arrivo a Novaggio. Lungo il cammino segnalato, che si snoda nella valle del fiume Magliasina tra Novaggio, Ponte di Vello e Aranno, si trovano diverse curiosità di carattere storico, naturalistico e paesaggistico.
Lunghezza: 6.35 km
Durata (soste escluse): 2h
Difficoltà: Media
Dislivello totale: 345 m

Comments are closed.