Immersione di Yoga Shiva Shakti

30h divise in due weekend
12/13 ottobre 2019 e 9/10 novembre 2019

 

Questo corso di 30 ore è dedicato agli appassionati che vogliono approfondire le loro conoscenze nelle varie sfaccettature dello Yoga e desiderano conoscere gli insegnamenti yogici e le pratiche yoga, sul tappetino e al di fuori di esso.

Esplora lo Yoga attraverso una pratica personale profonda, attraverso una panoramica dedicata allo yoga per tutti e yoga come filosofia di vita. Sarai in grado di integrare questi aspetti in modo semplice nella quotidianità.

 

> Dopo aver completato con successo la formazione, riceverai un certificato Yoga Alliance di 30 ore per l’educazione continua.

Forza – gentilezza – consapevolezza

 

Per vivere una vita realizzata, crediamo nella necessità di immergersi in una pratica profonda. Dopo questo corso sarai in grado di percepire il tuo essere come un sistema interconnesso tra corpo e respiro, cuore e mente. Alimentato da una pratica consapevole, potrai assumere così nella vita uno stato presente, stabile e compassionevole. Questo equilibrio è ciò che chiamiamo la sede dello yogi.

Rallenta – osserva – esplora

 

Rallenta abbastanza da poter sentire e osservare ciò che accade, per poi esplorare con curiosità. Attraverso questo approccio ti condurremo in un luogo di calma e forza interiore, in grado di guidarti attraverso la quotidianità.

Imparerai strumenti semplici, ma molto efficaci, per portare lo yoga oltre il tappetino e muoverti con serenità attraverso le tempeste e le onde della vita quotidiana. Questo corso offre tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare e continuare a progredire, sia nella tua pratica personale che nella tua vita, sia al lavoro che nelle relazioni personali.

Temi Trattati

Consapevolezza del respiro

Movimento e benessere attraverso il movimento naturale del respiro.

Movimento naturale

I nostri corpi sono stati creati per essere mobili. Noterai come il modo in cui ti muovi attraverso la pratica sul tappetino rispecchia il modo come ti muovi al di fuori dal tappetino, nel quotidiano. Impara a muoverti con facilità e leggerezza attraverso il movimento naturale, alimentato dal tuo respiro.

Approfondimento anatomico

Rinforza e riallinea le articolazioni per migliorare il flusso energetico e la stabilità della tua postura.

Consapevolezza mente & corpo

Le radici della filosofia yoga e del buddhismo, lo Yoga consapevole e la pratica della meditazione.

Consapevolezza energetica

Ogni posizione nello Yoga e nella vita ha uno schema energetico. Nelle posizioni yoga le chiusure energetiche (bandha) aiutano a stabilizzare e dirigere l’energia, il che renderà la tua pratica più stabile e consapevole. Così anche la tua postura si trasformerà in una postura sana.

Yoga Off the Mat

Porta lo yoga nella vita quotidiana imparando semplici strumenti e tecniche di meditazione e movimento corporeo, le quali creeranno lo spazio necessario e nuove abitudini sane per portare maggiore consapevolezza nella tua routine quotidiana.

A chi è rivolto

 

Questa immersione è per tutti coloro che sono alla ricerca di un approccio pratico allo Yoga che gli permetta di portare maggiore benessere alla propria vita. Sono benvenuti sia principianti che praticanti di lunga data, per coloro che desiderano approfondire la propria pratica, sia per scopi personali che per diventare insegnanti di Yoga.
Il corso è ideato per tutti coloro che vedono lo Yoga come un viaggio personale, indipendentemente da dove si trovano in quel momento. Ovunque ti trovi nel tuo percorso personale, è il posto perfetto per iniziare.

Programma

  • – Intento e panoramica del corso.
  • – Basi filosofiche ed energetiche.
  • – Principi fisici del corpo e del respiro.
  • – Approccio iniziale mentale e fisico al collegamento tra corpo e respiro.
  • – I principi del Movimento Naturale.
  • – Equilibrio fisico e mentale attraverso flessibilità, stabilità e mobilità.
  • – Pratica di risveglio del corpo fisico ed energetico.
  • – Laboratorio: pratica dello Yoga funzionale adatto all’unicità di ogni persona.
  • – Mindful Yoga e meditazione.
  • – Esplora la tua Zona di Comfort fisica ed emotiva.
  • – Laboratorio: Posizioni difficili rese semplici, un approccio corporeo e mentale.

Chi siamo

Il corso sarà tenuto da Matthias Brun e Michelle Badrutt, entrambi insegnanti certificati di Yoga.