M
O
N
O
N
N
YOGA

Respiro: Energia Vitale

Comincia in

Aprile 17, 2021 09:30 / 11:00

Bodhi Zone

Corso Bello 9 (secondo piano), Mendrisio

+41763328958

PORTARE LO YOGA FUORI DAL TAPPETINO
E NELLA VITA QUOTIDIANA

Un percorso dedicato a portare lo Yoga oltre il tappetino e inserirlo nella propria vita quotidiana.
Composto da un seminario al mese frequentabile in modo indipendente o in blocco. Il percorso prevede otto incontri, suddivisi in tre categorie: Mente, Corpo e Spirito.

Respiro: Energia Vitale

Una pratica dedicata interamente a capire l’importanza del respiro attraverso diverse pratiche semplici e alla portata di tutti. 

Respirare meglio dal punto di vista anatomico vuol dire svuotare completamente i polmoni dall’anidride carbonica in eccesso così da migliorare la qualità dell’aria che entra ed esce, aumentare la propria capacità polmonare, allenare i piccoli muscoli attorno alla nostra cassa toracica per darci sostegno e vitalità. 

Respirare bene dal punto di vista energetico vuol dire migliorare la propria vitalità, e con semplici esercizi potrai scoprire anche i benefici sottili del respiro controllato, ad esempio usare il respiro per energizzare, per calmare, per raffrescare o riscaldare… e tanto altro.

E’ un corso ideale per praticanti di Yoga ma anche per principianti curiosi. Ovunque ti trovi nel tuo percorso, sarai guidato in base alle proprie potenzialità, nel rispetto dei propri limiti e delle proprie caratteristiche.

Portare lo Yoga nella vita quotidiana

La vita è al contempo complicata, piena di sfide e dolore, così come ricca di momenti di magia e felicità. Lo yoga non elimina le turbolenze della vita, e non ci insegna nemmeno a trovare una via d’uscita per scappare in caso di necessità. Invece, quello che la pratica dello yoga ci dona, è l’abilità di confrontare la vita in faccia con dignità, fierezza ed equilibrio. Lentamente impariamo che lo yoga ha meno a che fare con il poter stare mezz’ora a testa in giù o riuscire a toccare i propri piedi, e più a che fare con il poter stare in piedi sui nostri due piedi. Le pratiche fisiche dello yoga rimangono delle pratiche di ginnastica meccanica finché non riusciamo a trasformarle attraverso la nostra intenzione di portare chiarezza nella mente e aprire i nostri cuori. La flessibilità che si vuole raggiungere con lo Yoga non è quella fisica, ma quella di un giunco, il quale è capace di rimanere mobile e morbido, capace di danzare col vento invece che spezzarsi.

Date dei seminari

MENTE STRESS & BURNOUT 17 OTTOBRE 2020
YOGA & MINDFULNESS 14 NOVEMBRE 2020 
LA CALMA DURANTE LA TEMPESTA 12 DICEMBRE 2020 
CORPO MOVIMENTO CORPOREO NATURALE 23 GENNAIO 2021
YOGA & SPORT 27 FEBBRAIO 2021
YOGA & AUTOMASSAGGIO 27 MARZO 2021
SPIRITO RESPIRO: ENERGIA VITALE 17 APRILE 2021
RADICAMENTO VS. LEGGEREZZA 8 MAGGIO 2021

Quota di partecipazione

Si può partecipare a ogni singolo incontro per Fr 60.- o al percorso completo per Fr. 450.-
Per chi desidera partecipare al seminario online, la quota di partecipazione è di Fr. 40.-
Il costo comprende il materiale didattico e l’utilizzo dell’attrezzatura yoga.

*Gli allievi di Bodhi Zone hanno diritto allo sconto del 5% sulla quota di partecipazione.

Informazioni e iscrizione

L’iscrizione avviene tramite il sito web. Le opzioni di partecipazione online o al percorso completo sono da specificare nei commenti al momento dell’iscrizione o tramite mail scrivendo a info@monoyoga.ch.
Numero minimo di partecipanti: 6
Numero massimo di partecipanti: 15

Workshop singoli:
E’ possibile iscriversi ad ogni singolo workshop fino a 48h prima dell’inizio, e il pagamento si può effettuare in anticipo tramite PayPal sul sito web o direttamente sul posto il giorno dell’evento.

Percorso completo:
Iscrizione entro il 30 settembre, confermato versando l’importo di Fr. 100.- tramite PayPal o bonifico bancario.


Comments are closed.