M
O
N
O
N
N
YOGA

Radicamento vs. Leggerezza

May 30, 2020 09:30 / 12:30

PORTARE LO YOGA FUORI DAL TAPPETINO
E NELLA VITA QUOTIDIANA

Un percorso dedicato a portare lo Yoga oltre il tappetino e inserirlo nella propria vita quotidiana.
Composto da un seminario al mese frequentabile in modo indipendente o in blocco. Il percorso prevede otto incontri, suddivisi in tre categorie: Mente, Corpo e Spirito.

Radicamento vs. Leggerezza

La scienza ci ha ormai dimostrato che il movimento e il vuoto che costituiscono la materia sono importanti quanto il pieno, il visibile; e che peso e leggerezza vanno amalgamati nella giusta proporzione. Praticare Yoga non significa calarsi in un stato d’animo rigoroso e pesante: al contrario, ci consente di incontrare anche la leggerezza: uno stile di vita che apre al cambiamento e alla creatività. La leggerezza è liberatoria, è un’arte da coltivare nelle sfumature della vita, come scelta di trasformazione del proprio modo di vedere noi stessi e il mondo.

E’ un corso ideale per praticanti di Yoga ma anche per principianti curiosi. Ovunque ti trovi nel tuo percorso, sarai guidato in base alle proprie potenzialità, nel rispetto dei propri limiti e delle proprie caratteristiche.

Informazioni e iscrizione

Il seminario si terrà in studio e online in diretta. In studio abbiamo a disposizione solo 4 posti, online invece non c’è limite!
> Iscrizione per partecipare in studio:  60.- fr
L’iscrizione è confermata ad avvenuto pagamento della quota di partecipazione tramite Paypal usando direttamente il link su questa pagina o tramite Twint (previa richiesta via mail a info@monoyoga.ch).
> Iscrizione per partecipare online:  40.- fr

L’iscrizione è confermata ad avvenuto pagamento della quota di partecipazione tramite Paypal o Twint scrivendo prima a info@monoyoga.ch per conferma.
Una volta confermata l’iscrizione ti arriverà la mail con il link di Zoom per accedere alla lezione. Se non hai l’applicazione, scaricala gratuitamente QUI sul tuo tablet, telefono o computer. Non è necessario registrarsi.

Portare lo Yoga nella vita quotidiana

La vita è al contempo complicata, piena di sfide e dolore, così come ricca di momenti di magia e felicità. Lo yoga non elimina le turbolenze della vita, e non ci insegna nemmeno a trovare una via d’uscita per scappare in caso di necessità. Invece, quello che la pratica dello yoga ci dona, è l’abilità di confrontare la vita in faccia con dignità, fierezza ed equilibrio. Lentamente impariamo che lo yoga ha meno a che fare con il poter stare mezz’ora a testa in giù o riuscire a toccare i propri piedi, e più a che fare con il poter stare in piedi sui nostri due piedi. Le pratiche fisiche dello yoga rimangono delle pratiche di ginnastica meccanica finché non riusciamo a trasformarle attraverso la nostra intenzione di portare chiarezza nella mente e aprire i nostri cuori. La flessibilità che si vuole raggiungere con lo Yoga non è quella fisica, ma quella di un giunco, il quale è capace di rimanere mobile e morbido, capace di danzare col vento invece che spezzarsi.

Date dei seminari

MENTE STRESS & BURNOUT 26 OTTOBRE
YOGA E MINDFULNESS 23 NOVEMBRE
LA CALMA DURANTE LA TEMPESTA 14 DICEMBRE
CORPO MOVIMENTO CORPOREO NATURALE 25 GENNAIO
YOGA & SPORT 15 FEBBRAIO
YOGA & AUTOMASSAGGIO – online 4 APRILE
SPIRITO RESPIRO: ENERGIA VITALE – online 25 APRILE
RADICAMENTO VS. LEGGEREZZA – live&online 30 MAGGIO

 


Comments are closed.