M
O
N
O
N
N
YOGA

RESPIRARE CULTURA – Yoga & Cultura

Comincia in

Agosto 29, 2020 16:30 / 18:00

Villa Imperiale Pesaro

Villa Imperiale Pesaro, Strada dei Cipressi, 63 61121 Pesaro (PU)

Respirare Cultura

Un affascinante viaggio interiore attraverso la pratica dello yoga tra cultura, storia e paesaggio.

Villa Imperiale di Pesaro apre i suoi spazi al pubblico, verso nuove forme di fruizione e valorizzazione: appassionati e curiosi dello yoga avranno l’opportunità di scoprire gli spazi della villa, attraverso un’esperienza unica tra storia, paesaggio e benessere interiore.
L’attività è rivolta sia ai curiosi desiderosi di approcciarsi per la prima volta a questa antica disciplina che a tutti coloro i quali hanno già avuto modo di praticarla in passato.

Sono previste due esperienze diverse:

Yoga al tramonto

L’ampio terrazzo panoramico della villa sarà la platea per godere dello spettacolo del Parco Naturale Monte San Bartolo al tramonto. Accompagnati dal respiro, lasciati guidare attraverso una pratica di movimento consapevole per rigenerare corpo e mente.

> Costo di partecipazione 30 €
> In caso di pioggia l’evento si svolgerà al piano terra della villa in un ampio spazio coperto.

> Posti limitati a 30 partecipanti
> Durata evento 1.5h

> Alla fine della pratica ci sarà un rinfresco rigenerante

Percorso Yoga & Cultura

Un percorso esperienziale tra gli spazi della villa alla scoperta di ambienti d’arte e architettura d’eccellenza, che faranno da scenografia per diverse pratiche di consapevolezza, come lo yoga e il rilassamento profondo.
L’evento si articola in diversi momenti con pratiche ispirate ai tre ambienti in cui si svolgerà.

> Costo di partecipazione 65 €
> Posti limitati a 6 partecipanti
> Durata evento 1.5h

> Alla fine della pratica ci sarà un rinfresco rigenerante

CALENDARIO

Venerdì 28 agosto
Yoga al tramonto 18:30-20:00

Sabato 29 agosto
Percorso Yoga&Cultura, primo turno 8:30-10:00
Percorso Yoga&Cultura, secondo turno 16:30-18:00
Yoga al tramonto 18:30-20:00

ISCRIZIONI

I posti sono limitati perciò l’iscrizione è obbligatoria tramite sito web (sotto “eventi” o “calendario”) entro e non oltre giovedì 27 agosto alle ore 18:00.
L’iscrizione è confermata solo a pagamento avvenuto della quota di partecipazione tramite Paypal o bonifico bancario.
Tutti i pagamenti sono definitivi, e per motivi organizzativi non è possibile disdire/cancellare la prenotazione. È però possibile (previo avviso via mail) cederla a chi desiderate: amici, parenti, colleghi.

INFORMAZIONI UTILI

Le lezioni hanno la durata di circa un’ora e mezza e sono adatte a tutti i livelli di esperienza e possibilità.
Alla conclusione degli eventi, ci sarà un rinfresco rigenerante nei giardini della villa.
Indossa abiti leggeri e comodi e porta il tuo proprio tappetino o telo morbido.

YOGA FLOW

> La pratica di Yoga Flow è una pratica di meditazione in movimento – dinamica e fluida – che vuole essere anche divertente, libera e creativa. E’ adatta a tutti i livelli di esperienza e capacità, e libera da etichette e formalità.
I movimenti sono alimentati e sostenuti dal respiro, permettendo il corpo di sollevarsi e aprirsi con ogni inspirazione, e di procedere in avanti nel movimento con ogni espirazione, come le onde del mare. Il risultato è un grande senso di espansione, libertà e forza che dall’interno si espande verso l’esterno. 

> La guida è Michelle Badrutt, Insegnante di Yoga certificata CONI/CSEN

Architetto di professione e guida di Yoga per passione, Michelle si forma in Hatha Yoga presso il Laboratorio di Varese e sviluppa una tesi su come portare lo yoga oltre il tappetino e nella vita quotidiana. La sua ricerca si è indirizzata verso l’ascolto del proprio corpo attraverso il movimento naturale e la scoperta di avere un corpo capace di muoversi in modo fluido e leggero, in tutte le direzioni. Le sue lezioni valorizzano il fatto che siamo tutti unici e diversi; dando maggiore importanza al movimento anziché la posizione finita: il movimento continuo che deve essere fluido e coordinato. La curiosità per la meditazione e la Mindfulness hanno inoltre dato forma a una pratica di consapevolezza in movimento adatta a tutti, di qualsiasi provenienza, qualunque età e tipologia di fisico.


 

Comments are closed.