M
O
N
O
N
N
YOGA

Workshop sulla Corsa

Altro

May 5, 2018 10:30 - 14:00

Performance Studio

Via Zurigo 14, 6900 Lugano

“Ecco come imparare a correre, sfruttando tutti i benefici della corsa, senza infortuni, in modo semplice e pratico”.

 

La bella stagione si avvicina, e molte persone proprio in questo periodo sentono la voglia di muoversi, spinte dal bel tempo e dal piacere di stare all’aria aperta. Molti iniziano a correre proprio in questo pediodo, ma molti utilizzano una tecnica di corsa sbagliata, poco piacevole, e a volte dannosa.
Se vuoi migliorare la tua corsa, per rimetterti in forma, perdere peso o per migliorare la tua preparazione atletica, questo evento è quello che stai cercando. La corsa non è semplicemente mettere un piede davanti l’altro, è molto di più!!!

Durante questo evento imparerai la corretta tecnica di corsa: migliorando la tua postura, la tua mobilità e flessibilità, con esercizi pratici, specifici per la corsa podistica, che potrai applicare immediatamente.
Il corso inizierà con una parte teorica, seguita da esercizi pratici, concludendo con una corsa leggera all’aperto.

 

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto alle persone che già corrono, ma vogliono approfondire e migliorare la loro tecnica di corsa, cosi come agli sportivi, che desiderano migliorare la loro preparazione atletica utilizzando la corsa.
A chi desidera conoscere gli infortuni legati alla corsa, e a come affrontarli.
Ai runner che vogliono conoscere esercizi specifici da eseguire nei giorni in cui non corrono, per migliorare la loro performance nella corsa.
A chi desidera conoscere il tipo di attrezzatura da utilizzare durante la corsa, e che tipo di scarpa usare.

 

PROGRAMMA

10:30  – Breve introduzione sul concetto di allenamento della Performance Studio, e la relativa applicazione nella corsa.
10:45 – Inizio parte teorica sulla corretta postura, difetti del corridore e come riconoscerli ed evitarli, partendo dalla parte alta del corpo fino ai piedi. Vedremo come una cattiva posizione delle braccia influenzerà negativamente l’appoggio del piede, con tutti i problemi correlati.
Esercizi pratici per riconoscere i difetti tipici del runner.
11:15 – Esercizi di mobilità forza e flessibilità per migliorare la corsa e la preparazione fisica in generale. Vedremo come sia importante allenare queste componenti, per ottenere il massimo dalla corsa.
12:15 – Corsa all’aperto nelle immediate vicinanze, per testare alcuni tra i più comuni difetti, e messa in pratica delle nozioni apprese.
13:15 – Rientro in palestra per la parte finale con esercizi di defaticamento, respirazione e rilassamento.
14:15 – Termine del corso, con eventuali domande, consigli di lettura per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.

 

COSA TI PORTI VIA DA QUESTO WORKSHOP

• La prossima volta che andrai a correre, saprai esattamente se lo stai facendo bene o male, imparerai a percepire i tuoi errori e sarai in grado di correggerli.

• Imparerai degli esercizi a corpo libero che potrai utilizzare per migliorare la tua corsa, ma anche il tuo stato fisico in generale.

• Materiale video con gli argomenti trattati, per non avere nessun dubbio

• Saprai che tipo di scarpe da corsa sono adatte a te

• Imparerai delle tecniche di respirazione e rilassamento, che ti aiuteranno a recuperare meglio.

• La maglietta della Performance Studio.

 

INSEGNANTI

Balzarotti Marco
Personal trainer, insegnante di ginnastica a corpo libero e arti marziali, e si occuperà della parte teorico pratica della tecnica di corsa, esercizi iniziali di mobilità , forza e flessibilità.

Cosimo Arnese
Insegnante di kung-fu shaolin e si occuperà degli esercizi di preparazione fisica.

Badrutt Michelle
Insegnante di Yoga, si occuperà della parte relativa al rilassamento e respirazione, e per la parte finale con esercizi di yoga specifici per la corsa.

Canepa Alessandra
Massoterapista, si occuperà della parte relativa agli infortuni, su come riconoscere un problema fisico, se trattasi di contratture o altre problematiche, e su come risolverle.


MODALITA’

COSTO

Il Workshop di circa 4 ore ha un costo di 110 fr
oppure 95 euro per chi viene dalla vicina Italia.

PAGAMENTO ANTICIPATO

Le iscrizioni saranno valide solamente dopo il versamento del contributo di partecipazione. Si può pagare tramite questo sito, direttamente nello Studio in via Zurigo 14, 6900 Lugano o con E-Banking:

Conto intestato a
BALZAROTTI MARCO
IBAN CH63 0844 0255 8671 2200 3

N.B. Le iscrizioni saranno valide solo dopo il versamento, e sarà possibile iscriversi solo entro venerdì 04.05.18 alle ore 12:00. Dopo tale data le iscrizioni si chiuderanno.

Lo staff della Performance Studio è pronto per farvi ottenere il massimo dal vostro corpo.

 

 

 

Comments are closed.