Yoga in natura

Weekend di benessere
Isola dei Conigli, Lago Maggiore
29 giugno – 1 luglio 2018

Un'oasi per trovare la pace interiore attraverso il movimento corporeo.

Weekend di benessere sull’Isola dei Conigli in mezzo al Lago Maggiore. L’isola dei Conigli è la più piccola delle Isole di Brissago. Immersa nella natura e circondata dalle Alpi Svizzere, avremo l’isola a nostra completa disposizione per due giorni di Yoga, Meditazione e Ayurveda.

Prezzo & iscrizioni
Costo: 360.- CHF
Al momento dell’iscrizione verrà richiesto il versamento di un deposito di 180.- CHF.

Cosa è compreso nel weekend?
• due sedute di meditazione
• due lezioni di yoga
• due workshop di Ayurvedic Yoga Massage
• pensione completa
• alloggio sull’isola
• trasferta in barca da/per Porto Ronco
• sull’isola ci sono a disposizione canoe e tavole da SUP per il tempo libero.

Per un costo aggiuntivo offriamo lezioni individuali di yoga SUP e massaggi ayurvedici individuali.

Modalità
Ci sono solo 10 posti disponibili.
Ritrovo venerdì 30 giugno alle 14:00 al porto di Porto Ronco Beach per la trasferta in barca sull’Isola.
Alloggio in camerate condivise.
Il programma potrebbe subire dei cambiamenti in base al meteo.

Conclusione alle 14:00 di domenica 2 luglio 2017.

Yoga

Uno yoga fluido e tonificante, guidato dal respiro e il movimento consapevole. Ispirato ai metodi classici di Hatha Yoga e Iyengar.

Scopriremo la capacità della nostra mente di calmarsi mentre il nostro corpo è in movimento, creando così il tuo personale senso di calma interiore. Il risultato immediato è quello di leggerezza, creatività, libertà e, infine, felicità.

Meditazione

Basi della Mindfulness

 

Ogni mattina, prima di iniziare la nostra giornata, ci siederemo in giardino sotto gli alberi, per ascoltare il nostro corpo e la nostra mente. La meditazione dà un senso di benessere immediato. A lungo termine, saremo in grado di avere maggiori possibilità di esplorazione, espressione e cambiamenti dei contenuti e della mente.

Ayurvedic Yoga Massage

Workshop
Lo Yoga attraverso il massaggio ayurvedico

Sia l’Ayurveda che lo yoga ci aiutano ad aumentare la consapevolezza e l’attenzione al nostro corpo e la nostra mente, e al loro riequilibrio. Queste due discipline, unite in un unico massaggio, danno vita ad una tecnica per il riallineamento posturale (e non solo!) chiamata Ayurvedic Yoga Massage.

Il nome “Ayurvedic Yoga Massage” definisce questa tecnica come l’unione del massaggio tradizionale ayurvedico agli esercizi di “yoga passivo”. Inoltre, l’AYM è arricchito con l’antica pratica dell’utilizzo dei piedi oltre che delle mani. La sincronia si compie attraverso la manipolazione del corpo e la simultaneità del respiro di chi riceve e chi dona.

SUP Yoga

Yoga sulla tavola da Stand Up Paddle

SUP yoga è una lezione di Yoga all’aria aperta, in armonia con la natura. Si tratta di una lezione diversa dal solito: si svolge su una tavola di Stand Up Paddle nel lago: in completa armonia con il fluire dell’acqua e il nostro corpo, ci troveremo a galleggiare su una tavola, passando armoniosamente da una posizione all’altra. Un modo unico per godersi il lago e la natura, sfidando al contempo il nostro equilibrio.

SUP yoga richiede consapevolezza, non solo mentre si fa una posizione, ma anche nella transizione da una posizione all’altra. Questo costante movimento dell’acqua ci ricorda di rimanere morbidi e delicati, e che, mentre a volte può essere facile spingere verso un obiettivo; a volte ciò che funziona veramente è di lasciarci andare in qualcosa di più grande e lasciarci trasportare dalla corrente per vedere quello che viene dopo.

Leave a Comment