essere
benessere
Nata in Svizzera e cresciuta in Bolivia, arrivo allo yoga attraverso l’architettura.
Oggi mi definisco più una guida che una “maestra” di yoga e sono qui per condividere con te semplici strumenti che ho collezionato nella mia esperienza che possano aiutarti a star meglio. In fin dei conti, sono un mezzo con il quale accompagno le persone ad ascoltare il proprio corpo per dargli ciò di cui ha bisogno. Solo così potrai iniziare il processo di guarigione.
Come funziona questo processo?
Fermati.
Respira come se non l’avessi mai fatto prima d’ora.
Respira lentamente e lascia che si stabilizzi dentro di te, diventando più profondo e rilassato.
Il controllo del respiro è il primo passo per vivere in modo consapevole.
Modifica il tuo respiro e cambia la tua vita.
Il respiro è ciò che guida il Movimento, il quale viene usato come mezzo per entrare in contatto con se stessi e rilassare la mente.
Il corpo è il luogo dove risiedono le nostre emozioni. Usiamo il movimento consapevole per sciogliere le parti del corpo dove ci sono dei blocchi, sia fisici, che emotivi o mentali, e scoprire il proprio centro di calma interiore. Questo centro─anche chiamato Hara in giapponese─è il luogo dove possiamo sentirci a casa. Un luogo che è al contempo un punto di arrivo e un punto di partenza.
Attraverso il tuo centro di calma puoi creare una stabilità che però ti rende flessibile davanti alle sfide quotidiane. Un equilibrio che puoi anche ottenere attraverso la Meditazione, pensata come semplice pratica di presenza mentale che puoi applicare durante qualunque attività quotidiana.
Creando questo collegamento con il tuo corpo, il resto si armonizza di conseguenza: corpo-mente-emozioni-anima. Il processo inizia quando sentirai queste fluttuazioni e le richieste dal tuo corpo.
Rispondi alle sue esigenze, e tutto il resto verrà da sé.
Scopri come funziona il metodo che propongo. Mette in relazione il metodo contemporaneo dello Strala Yoga con le basi tradizionali dello Hatha Yoga. Combina movimento naturale con le classiche posizioni di yoga (Asana), pratiche di respirazione guidate e concetti di meditazione mindfulness.
L’obiettivo è aiutare le persone a rilasciare lo stress, guarire e vivere più agilmente le sfide quotidiane.
Cos’è il vero allineamento nello yoga? Nei sistemi di movimento e di guarigione dell’Asia orientale, il collegamento con la tua natura è fondamentale. L’allineamento è ri-allieaneare ciò che si trova dentro di te con ciò che si trova fuori da te. Se al tuo interno c’è conflitto e aggressività, ci sarà anche conflitto e aggressività all tuo esterno. Se dentro di te c’è pace, allora si creerà pace anche fuori.